Christian Rocchi

Christian Rocchi, classe 1972, realizza nel suo studio di Pisignano di Cervia tutti i plastici che potete vedere su questo sito.

Dopo essermi diplomato al Liceo Artistico, ho lavorato presso uno Studio di architettura come disegnatore e come arredatore di un grande mobilificio. Il cosiddetto “colpo di fulmine” con il mondo del modellismo è però arrivato una domenica pomeriggio a Riccione quando, affascinato da un plastico, ho deciso di contattare chi lo aveva saputo realizzare così bene. Dopo due anni di gavetta presso il suo Studio, a marzo del 2001, ho deciso di metteremi in proprio.

Credo che si possa parlare di un plastico come di un’opera d’arte, unica come tale: l’intera costruzione avviene a mano, attraverso un attento disegno e ritaglio dei prospetti degli edifici, che poi incollo e vernicio.

I materiali necessari sono prevalentemente plastica, legno, cartone, colla e vernici. Alcuni accessori, come le automobili, le figure umane e gli alberi sono invece acquistati nei negozi di modellismo.

Per un plastico sono necessarie almeno due o tre settimane di lavoro. Certamente, è richiesta una buona dose di pazienza, ma i progressi si vedono giorno dopo giorno e la gratificazione che, anche a distanza di tempo, deriva da un lavoro ben fatto è impareggiabile.

Spero di avervi trasmesso un po’ della mia passione, e naturalmente spero di avervi presto come miei clienti.

 

HOBBY MODELLISTICO

Prima ancora di iniziare a realizzare plastici, dentro di me sentivo una forte attrazione per il modellismo. Inizialmente comperai delle scatole di modelli di automobili, moto, areoplani statici.
Con il tempo passai agli areoplani dinamici, scatole di montaggio da costruire con l’aiuto iniziale di persone esperte.
Con un pò di pratica imparai a pilotarli e ad appassionarmi, sempre piu’, realizzando altri modelli.
E’ un hobby divertente ed entusiasmante, ogni volo rappresenta un’emozione unica.
Si stà all’ aria aperta in compagnia di amici che come me sono appassionati di modellismo e che sono sempre disponibili per aiuti e suggerimenti a tutti coloro che volessero iniziare questo hobby.
Con la stessa passione, impiegata nel realizzare questi modelli di areoplani, realizzo i miei plastici.

BUONI VOLI E FELICI ATTERRAGGI

Commenti chiusi